jumbotrone-img

PREMIATI

jumbotrone-img

PREMIATI

INDUSTRIAFELIXAWARD2023. Negli anni ci siamo impegnati nel promuovere itinerari di viaggio legati all’autenticità e tipicità della Puglia e delle sue comunità locali, rappresentata dal suo patrimonio culturale immateriale tra tradizioni locali, folklore ed enogastronomia.
 
Attraverso progetti di promozione turistica, abbiamo valorizzato le risorse locali e promosso le tradizioni locali. Itinerari emozionali raccontati attraverso il mistero dei volti incappucciati dei riti pasquali e le rievocazioni storiche delle feste patronali, i cammini dello “slow travel”, piuttosto che dei sapori e odori dei suoi prodotti tradizionali enogastronomici.
 
La promozione culturale della Puglia è al centro del nostro marketing territoriale, rivolto sia ad amministrazioni locali che ad aziende private. Narrazioni che, salvaguardando la produzione e la trasmissione di riti, di simboli e di immagini che da secoli le comunità locali custodiscono gelosamente, contribuiscono a mantenere presente nella memoria di ognuno la storia collettiva in un dialogo continuo fra tradizione e innovazione.
 
Con questo approccio, puntiamo a un turismo ed uno sviluppo ecosostenibile dei territori, creando sinergie per lo sviluppo territoriale e promuovendo l'innovazione culturale territoriale.
 
Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo collaborare per promuovere il tuo territorio attraverso strategie di marketing culturale e turistico, e visiona i nostri progetti per esplorare i successi che abbiamo ottenuto nella valorizzazione delle risorse locali.
 
L’INDUSTRIA TURISTICA CHE COMPETE “Tra le migliori imprese dell’industria turistica che compete nei settori della comunicazione, cultura, informazione e intrattenimento per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved”
 

 

 

 
 
website > www.editricelimmagine.it

Visualizza Gallery

Scopri di più

VETENDOINE

VISITBITONTO.COM2017

 

 

VETENDOINE
"ch' tande vetendoine propri a taje a’ venna chiameu” (con tanti bitontini proprio a te dovevano chiamare).
Me lo disse nella prima riunione di tutta la filiera turistica della città di Bitonto, un noto chef bitontino. C’è sempre qualcuno che fa polemica, spesso una polemica sterile e inutile, negli incontri pubblici: fa parte del gioco, ci sono abituato.

 

Fu una scelta coraggiosa quella dell'assessore al turismo, cultura e marketing territoriale Rocco Mangini di puntare ad una maggiore consapevolezza del ricco patrimonio culturale, storico ed enogastronomico da parte di tutti gli operatori turistici e culturali del territorio, arrivando alla realizzazione di una guida pocket multilingue per un rilancio turistico e culturale della città di Bitonto.
 
Questo progetto di promozione culturale e valorizzazione delle risorse locali ha dimostrato l'importanza del marketing territoriale.  Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo collaborare per valorizzare le risorse e le tradizioni del tuo territorio, e visiona altri nostri progetti per esplorare le iniziative di successo che abbiamo realizzato in ambito turistico e culturale.

 

Scelta così coraggiosa che dopo la presentazione della guida VISITBITONTO.COM, grazie al lavoro instancabile dell’assessore al turismo e cultura Rocco Mangini, nonché di tutta l’amministrazione guidata dal sindaco Michele Abbaticchio, Bitonto arrivò in finale come Capitale Italiana della Cultura 2020, giocandosela fino in fondo con la città di Parma. Questo successo ha evidenziato la nostra competenza nella promozione turistica della Puglia e nella creazione di sinergie per lo sviluppo territoriale.

 

Il progetto visitbitonto.com ha coinvolto amministrazioni locali e aziende private, promuovendo le tradizioni locali e il patrimonio culturale del territorio bitontino.
 
Attraverso la guida multilingue e le iniziative correlate, abbiamo valorizzato il territorio di Bitonto, dimostrando l'efficacia della nostra strategia di marketing territoriale e la capacità di creare reti tra enti pubblici e privati.

 

 

 

promozione&comunicazione

BUENOSDIAS

SPAGNA&PUGLIA2019

 

BUENOS
Buenos dias, hablo con el Sr. Armenio sobre la Semana Santa en Apulia?... (Buongiorno, parlo con il sig. Armenio della Settimana Santa in Puglia?).
 
Pensavo fosse un call center o uno scherzo telefonico: dall’altra parte del telefono c’era qualcuno che continuava a parlarmi in spagnolo per me incomprensibile.

 

Capìì che ci saremo dovuti incontrare di lì a poco presso la facoltà di filosofia dell'Università di Bari. Ci accordammo subito per un gemellaggio turistico e culturale sui riti della Settimana Santa pugliese e i riti della regione spagnola della Castiglia e León, un progetto di promozione culturale e valorizzazione delle tradizioni locali.
 
Partimmo in cinquantadue per Valladolid con la Banda di Bitonto, i confratelli di Vico del Gargano, dirigenti regionali, la coop Feart di Molfetta, per concerti e mostra fotografica presso il Palazzo Reale della città spagnola. Questo evento faceva parte del nostro impegno nel marketing territoriale e nella creazione di sinergie per lo sviluppo territoriale.

 

Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo collaborare per valorizzare le risorse e le tradizioni del tuo territorio, e visiona altri nostri progetti per esplorare le iniziative di successo che abbiamo realizzato in ambito turistico e culturale.

 

Al ritorno ci aspettavano i comuni di Bitonto, Molfetta, Vico del Gargano per concerti e mostra fotografica itinerante, promuovendo ulteriormente il turismo culturale e la valorizzazione del territorio di Molfetta. L'evento si concluse a Lecce con un convegno finale sui riti pasquali pugliesi e spagnoli, dimostrando la nostra competenza nella promozione turistica della Puglia e nell'innovazione culturale territoriale.

 

Questo gemellaggio ha rafforzato le reti tra enti pubblici e privati e ha contribuito alla promozione delle risorse locali e delle tradizioni culturali della Puglia, valorizzando la nostra missione di creare connessioni e opportunità di sviluppo per amministrazioni locali e aziende private.

 

 

website > https://www.settimanasantainpuglia.it/content/puglia-spagna.asp?lan=ita

 

video > https://youtu.be/ByBs7Kw1nG8?feature=shared

 

video rai3 > https://youtu.be/1ag-yqVeVE8?feature=shared
promozioneturistica&culturale

NAZIONALSOCIALISTI ...

PHOTORACCONTO2020....NAZIONALsocialisti!
è quello che inavvertitamente scrivemmo nella edizione spagnola del volume fotografico che accompagnava la mostra fotografica “Plenilunio di Primavera”.
 
Il programma di correzione automatica del computer aveva cambiato la parola da “nazional popolare” a “nazionalsocialista”.
 
Ne fui informato alcune ore prima di prendere l’aereo per Madrid con una telefonata a dir poco inc...zata da parte degli amici spagnoli.

 

Panico! Non vennero ad accoglierci una volta giunti a Valladolid: erano furiosi. In queste occasioni capisci che puoi contare solo su te stesso; avevamo poche ore a disposizione e bisognava trovare una soluzione altrimenti “saltava tutto”.
 
Per fortuna trovammo una tipografia disponibile a stampare subito, pagandole a peso d’oro, le copie necessarie per la conferenza stampa che avremmo avuto quel giorno a Palazzo Reale.

 

Tutto per fortuna si concluse con baci e abbracci.
Ho raccolto all’interno di un volume, acquistato poi dalla Università di Valladolid, tutta l’esperienza umana e professionale vissuta in quei giorni e che porterò per sempre nel mio cuore a ricordo di un’avventura umana e professionale indimenticabile.
 
Questo evento ha ulteriormente rafforzato la nostra capacità di gestione delle crisi e di promozione culturale internazionale, dimostrando la nostra competenza nel marketing territoriale e nella valorizzazione delle risorse locali, anche in situazioni di emergenza. Attraverso questo progetto, abbiamo promosso le tradizioni locali e il patrimonio culturale della Puglia, creando reti tra enti pubblici e privati e collaborando con istituzioni culturali internazionali.
 
La mostra fotografica “Plenilunio di Primavera” ha contribuito a promuovere il turismo culturale e la valorizzazione del territorio, rafforzando la nostra missione di innovazione culturale territoriale: visiona altri nostri progetti culturali per scoprire gli eventi culturali di successo che abbiamo realizzato negli anni e contattaci oggi stesso per saperne di più e scoprire come possiamo lavorare insieme!
 

 

website > https://www.settimanasantainpuglia.it/content/puglia-spagna.asp?lan=ita

 

 

video > https://youtu.be/NTqlhPwyjFQ?feature=shared
Photoracconto

ZONAROSSA!

PUGLIAUTENTICA.IT2021 Qui è zona ROSSA, sig. Armenio!
mi rispondevano al telefono sindaci e assessori comunali. Nei primi mesi del 2020, il Paese, a causa della pandemia, era fermo ed era vietato circolare con qualsiasi mezzo.
Vivevamo tutti un momento di “sospensione” e parlare di turismo, viaggi e vacanze poteva sembrare a molti inopportuno.
 
Invece, fu proprio la leva sulla quale puntai per stimolare gli amministratori a pensare già al dopo pandemia, quando il mondo si sarebbe rimesso in moto. Era opportuno farsi ritrovare preparati per la ripartenza con progetti di promozione turistica e culturale mirati.

La chiave di svolta fu proprio questa: andare oltre, allargare gli orizzonti e guardare al futuro con ottimismo, valorizzando le risorse locali e promuovendo le tradizioni locali.
 
Decido di raggruppare i nostri contenuti, sui quali avevamo lavorato negli ultimi anni (dagli eventi pasquali alle feste patronali, dal periodo natalizio ai cammini dell’anima e alle eccellenze enogastronomiche), all’interno di un unico brand, con un claim facilmente identificativo: PUGLIAUTENTICA.IT, la Puglia che non hai mai visto.
 
Aderiscono alla “rete” quattordici comuni dal Gargano allo Ionio e quindici aziende agroalimentari pugliesi, creando sinergie per lo sviluppo territoriale e promuovendo il marketing territoriale per amministrazioni locali ed enti privati.
 
Con l'attività di e-commerce, spediamo prodotti agroalimentari in tutta l'Europa, contribuendo alla promozione turistica della Puglia.
 
Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarti a valorizzare le risorse del tuo territorio e promuovere le tue tradizioni locali, e visiona altri nostri progetti per esplorare le iniziative di successo che abbiamo realizzato per un turismo ecosostenibile.
 
Questo progetto dimostra la nostra esperienza nella creazione di reti tra enti pubblici e privati, nell'innovazione culturale territoriale e nella realizzazione di eventi promozionali per un turismo ecosostenibile.
 

 

 

website > www.pugliautentica.it

 

press > www.pugliautentica.it/parlano-di-noi.html
 
video > https://www.youtube.com/watch?v=BuCpIHUu1hQ

 

press: www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2021/05/pug-Puglia-autentica-turismo-cultura-agroalimentare-097ed912-afb4-40f4-917b-4a1477c63ea2.html

 

comunicazione&mkt territoriale